Orazio Anelli

rimedi capelli stressati

Rimedi capelli stressati in 3 mosse

Rimedi capelli stressati? Adesso è il momento di prenderci cura dei nostri capelli.

Ci ha colpito un asteroide improvviso e di colpo ci ritroviamo a casa con tantissimo tempo a disposizione. Cosa fare? Qualcuno s’improvvisa cuoco e food blogger, sfoderando l’arte culinaria che giaceva sopita tra un cordon bleu e una zuppa pronta.

Altri si dilettano in lezioni di yoga, pilates, workout, zumba, sollevamento casse d’acqua. D’altronde, lo sappiamo: l’emergenza passerà e prima o poi tornermo a fare i conti con specchio e bilancia, al netto di indiscutibili prove da chef svolte negli ultimi mesi.

Quindi perché non approfittare del tempo recuperato per prendersi cura dei nostri capelli, stressati e non?

Phon, piastre e spazzole tendono a sfibrare la struttura capillare. Inoltre, i trattamenti chimici come colorazioni e permanenti indeboliscono il capello, privandolo di forza e lucentezza.

Ecco per voi tre consigli pratici e semplici da seguire per avere sempre dei capelli splendidi.

 

Rimedi capelli stressati: utilizzare i prodotti giusti

Per restituire vitalità alla nostra chioma consigliamo di utilizzare prodotti ristrutturanti e adatti ai vostri capelli.

Per la nostra terapia d’urto dobbiamo avvalerci di shampoo nutrienti, maschere idratanti, sieri ad hoc per le nostre esigenze.

A tal proposito vi consigliamo alcuni dei prodotti che utilizziamo quotidianamente all’interno dei nostri saloni per donare vitalità ai capelli.

LINEA SERIE EXPERT L’ORÉAL PROFESSIONEL

Si tratta di 11 gamme di prodotti realizzate in maniera specifica per ogni bisogno e tipologia di capelli. Il tutto garantito dall’esperienza L’Oréal. Ogni gamma di prodotto ha caratteristiche specifiche. Tra le proposte Serie Expert sicuramente c’è quella che fa al caso vostro.

LP_SHAMPOO_02_Q2-B
Ausonia-mythic-oil

LINEA MYTHIC OIL L’ORÉAL PROFESSIONEL

La gamma Mythic Oil L’Oréal Professionnel è ispirata alla tradizione orientale. I prodotti della linea Mythic Oil sono realizzati con 7 oli essenziali. La loro composizione fa sì che i tuoi capelli possano tornare ad essere morbidi, lucidi e sapientemente nutriti.

LINEA SOURCES ESSENTIELLE L’ORÉAL PROFESSIONEL

Sources Essentielle è la linea naturale di L’Oréal. Una formula nutriente, realizzata con prodotti di origine naturale e risultato professionale. Per avere un risultato sorprendente e dei capelli sani e lucenti, rispettando dell’ambiente.

essentielle

RIMEDI CAPELLI STRESSATI: APPLICARE SEMPRE UNA MASCHERA

Normalmente andiamo tutti di fretta e non abbiamo mai tempo. Applicare una maschera nutriente per i capelli richiede un po’ di tempo in più del normale balsamo ma è necessario se vogliamo ritornare ad avere dei capelli sani, splendenti ed idratati. Se ti piace cimentarti in esperimenti casalinghi, puoi anche scegliere una maschera da realizzare in casa fai-da-te. L’importante è seguire bene dosi e tempi e non lanciarsi in esperimenti non alla propria portata.

 

RIMEDI PER CAPELLI STRESSATI: COME USARE l’asciugamano

Ponete particolare attenzione a come utilizzate l’asciugamano. Molto spesso andiamo di corsa e per asciugare i capelli più in fretta li strofiniamo. Ninete di più sbagliato! I capelli vanno tamponati e mai strofinati. Questo perché i capelli bagnati si possono spezzare più facilmente e vanno sempre essere trattati con molta cura. Vi suggeriamo di non utilizzare i soliti asciugamani per non rovinare le cuticole, ma dei tessuti in cotone, magari delle vecchie magliette che non vengono più utilizzate oppure delle vecchie federe di cuscini in cotone.

 

Questi sono solo tre piccoli suggerimenti per prendervi cura dei vostri capelli in maniera semplice ed efficace. Nei post successivi durante il prossimo mese vi daremo delle piccole tips di bellezza per prendervi cura di voi. Avendo tanto tempo a disposizione – cosa rara nelle nostre vite frenetiche – perché  non metterlo a frutto facendoci delle piccole coccole di bellezza?

La bellezza non si ferma, noi non ci fermiamo e restiamo uniti tutti insieme, anche stando a casa.

#labellezzanonsiferma #unitiperlatesta

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma