Orazio Anelli

acconciature per capodanno

New Years Day: 5 acconciature per Capodanno

Acconciature per Capodanno? Dovremmo iniziare a pensarci perché ormai siamo quasi arrivati a Capodanno 2020.

Tutte noi amiamo il periodo natalizio, diciamocelo. Le feste, i regali, la famiglia, gli amici rendono magico questo momento dell’anno. A volte, quello che meno ci piace è l’organizzazione, riducendoci di solito all’ultimo momento con i regali e i preparativi. Una corsa ad ostacoli prima delle tanto agognate ed attese feste.

Fare la spesa per la cena di Natale o il cenone di Capodanno ci stressa. All’improvviso ci ricordiamo che ancora una cosa resta da stabilire: “Cosa metto a Capodanno?”.

Nella nostra mente si palesano raffiche di possibili outfit da indossare. Pantalone o gonna? Camicia o top? Vestito lungo o vestito corto? Il tempo stringe e dobbaimo prendere una decisione, ricordandoci di non tralasciare un particolare importante che completa il nostro new year’s day style: i capelli.

A questo però abbiamo pensato noi, proponendovi cinque acconciature per Capodanno, di grande tendenza per il 2020.

 

Il raccolto completo

Che si tratti di capelli lunghi, corti, lisci, ricci o mossi questo tipo di acconciatura è perfetta. Da quello più spettinato al classico chignon, il raccolto dona eleganza ad ogni donna.

Per capodanno vi consigliamo di arricchirlo con qualche accessorio come ad esempio un cerchietto gioiello od alcuni punti luce. Non ve ne pentirete!

La treccia

Classico intramontabile, la treccia ancora una volta è la protagonista del nostro look, forse anche per la sua versatilità. Alla francese o a spina di pesce, bassa o alta, laterale o dritta, donerà al vostro aspetto un’aria romantica e fresca. Se spettinata, inoltre, conferirà volume alla vostra acconciatura.

Coda di cavallo

Da sempre utilizzata per raccogliere i capelli velocemente e senza impegno, magari durante le ore lavorative, la coda di cavallo è in realtà un’acconciatura molto elegante, se ben studiata. Oltre alla facilità di esecuzione, un altro sicuro punto a favore è la sua capacità di mettere in risalto il viso. Che sia laterale, alta, bassa, spettinata o liscia, essa vi renderà le regine indiscusse della festa.

Semi raccolto

Perfetto per coloro che “i capelli sciolti sono troppo semplici” e “ il raccolto è troppo impegnativo”, il semi raccolto è il nuovo must tra le acconciature per Capodanno. Morbido e destrutturato, vi donerà un aspetto rock e sbarazzino, soprattutto se creato su capelli mossi. Arricchito con qualche accessorio, infine, illuminerà il vostro aspetto scatenando l’invidia di tutte.

Sciolti

Se i vostri capelli sono da sempre l’invidia delle vostre amiche, non c’è modo migliore per valorizzarli del tenerli sciolti. Attenzione! Questo non significa che non possiate giocarci, anzi! Per esempio, potreste creare delle onde e fermarle ad un lato attraverso un fermaglio gioiello o anche spettinarli per rendere il vostro aspetto un po’ più gipsy. Quel che è certo è che i capelli sciolti risalteranno la vostra femminilità, oscurando gli altri ospiti presenti alla festa.

 

Queste sono le nostre idee acconciature capelli per Capodanno. Sono tutte mediamente semplici da realizzare. Bisogna solo trovare l’acconciatura in grado di valorizzarti di più, mettendo in risalto i pregi e nascondendo quei piccoli difetti che ognuna di noi ha. Altro consiglio che possiamo darvi è quello di non esagerare e non strafare. Se sapete di avere un outfit particolarmente estroso non appesantitelo ulteriormente con un’acconciatura pesante, ma cercate di smorzarlo. Al contrario, se avete un outfit molto semplice la parola d’ordine è stupire con l’acconciatura ed il trucco.

Se invece non hai ancora idea di come acconciare i capelli, sta tranquilla! Abbiamo pensato anche a questo! Vieni a trovarci in uno dei nostri saloni e ti aiuteremo a trovare il look più adatto a te, conciandoti… per le feste!

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma