Orazio Anelli

Capelli Meghan Markle: ecco 5 acconciature

Capelli Meghan Markle: ecco 5 acconciature

Capelli Meghan Markle? Sembra che tengano banco tanto quanto le sue vicende personali e poco meno della Brexit.

Di tutti i Paesi cui il 2019 ha portato non proprio fortuna, di certo l’Inghilterra è tra quelli che hanno dovuto affrontare più problematiche. La Brexit, contestata da alcuni e acclamata da altri, è stato uno degli argomenti in primo piano dell’anno passato. Quello che però non ci si aspettava era l’uscita della coppia Megan e Harry dalla famiglia reale nel 2020, ponendo di nuovo in primo piano Londra. E mentre tutti parlano di Megxit, noi vogliamo fare i nostalgici, ripercorrendo le migliori acconciature sfoggiate dalla Duchessa del Sussex durante la sua permanenza nella famiglia reale.

capelli meghan markle

Liberi ma non troppo

Capelli Meghan Markle? Tra le prime acconciature che vi proponiamo abbiamo inserito i capelli sciolti. Attenzione! Se pensate che tale acconciatura sia facile e veloce, solo perché non ha bisogno di altri accessori, vi sbagliate. Infatti, se nel legare i capelli si possono nascondere tutte le imperfezioni, con lo sciolto questo non è possibile. Guardando Megan si nota subito come la piega sia perfetta, così come il colore (ovviamente!), cosa che denota lunghi tempi di preparazione. Perciò se è questa l’acconciatura che fa per voi assicuratevi di avere tempo libero a sufficienza o un appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia!

Semiraccolto anni ‘60

Se c’è una cosa che può permettersi una reale è di dettare la moda. Ed è quello che ha fatto Meghan con i suoi capelli, sfoggiando un semiraccolto retrò che le risalta i lineamenti del viso. Per questa acconciatura anche il taglio è fondamentale. I capelli infatti sono scalati, permettendo la formazione di ciocche più corte sul davanti e più lunghe dietro.

capelli meghan markle
coda di cavallo

Coda di cavallo

Utilizzata di norma per nascondere i capelli sporchi, la coda di cavallo sfoggiata da Meghan durante la visita in Australia ha invece fatto tendenza (lei sta bene proprio tutto!). Meghan la preferisce bassa, non troppo voluminosa e tiratissima alla nuca. Un dettaglio da non sottovalutare e che donerà eleganza alla vostra acconciatura è quello di coprire l’elastico che lega i capelli con una ciocca della coda stessa.

Raccolto spettinato

Chi l’ha detto che una duchessa debba avere sempre i capelli ordinati? Meghan è l’esempio lampante che i tempi stanno cambiando, sfoggiando un raccolto basso spettinato (ma non troppo) con molta eleganza. La riga al centro e le ciocche laterali che caratterizzano quasi sempre la sua chioma ne addolciscono ulteriormente i lineamenti del viso.

raccolto spettinato
raccolto ordinato

Raccolto ordinato

Nonostante quanto detto prima, Meghan è sempre una duchessa e come tale è giusto che ogni tanto rispetti gli standard di tale status. Il raccolto qui proposto è tiratissimo e supportato da una ciambella che permette di rendere lo scignon perfettamente tondo. Di non troppa difficile esecuzione, tale acconciatura vi permetterà di essere presentabili in pochi minuti.

Se dopo aver letto l’articolo sui capelli di Meghan Markle desiderate riprodurre queste acconciature sulla vostra splendida chioma, ma non siete sicure di riuscirvi, niente paura!

Veniteci a trovare nei nostri saloni: vi consiglieremo la pettinatura più adatta al vostro viso e vi renderemo delle vere e proprie duchesse. Non sapendo se la duchessa terrà il titolo nobiliare, sicuramente vi renderemo delle star del cinema.

Non garantiamo che riuscirete a convincere i vostri mariti ad abbandonare i regni per seguirvi, ma sicuramente vi renderemo indiscutibilmente belle!